LA RICERCA E' LA CHIAVE
PER MIGLIORARE COSTANTEMENTE.

La strada verso l’eccellenza 

deve essere percorsa tutti i giorni


La costante ricerca per un continuo miglioramento ed evoluzione è parte della natura di Psicodizione. Non ci fermiamo mai dal perseguire l’eccellenza, l’innovazione e qualsiasi miglioramento possa rendere più rapido il percorso verso la risoluzione della balbuzie.

Dona il 5x1000

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Come puoi contribuire alla ricerca sulla balbuzie?


Come puoi facilmente intuire il lavoro di ricerca e di evoluzione è spesso uno sforzo di gruppo. Perseguire una meta così importante come quella di dare a tutti la possibilità di vivere una vita libera dalla balbuzie, richiede l’impegno ed il supporto di tante persone

Se fai parte di un gruppo di ricerca che si occupa di neurofisiologia, neuroscienze o ambiti che pensi possano ampliare la comprensione del disturbo della balbuzie evolutiva, contattaci e scopriamo quali progetti possiamo attuare insieme.

Se vuoi sostenere i nostri progetti di ricerca e vuoi supportare l’innovazione di terapie nell’ambito del neurosviluppo per bambini e ragazzi, puoi contribuire destinando il tuo 5×1000 a Psicodizione (link pagina) oppure puoi contattarci per una donazione diretta.

Molti imprenditori condividono il loro successo supportando iniziative e campagne sociali di valore. Se desideri sostenere progetti di ricerca scientifica, in particolare vuoi supportare l’innovazione di terapie nell’ambito della risoluzione della balbuzie, puoi contattarci per avere informazioni dettagliate sui nostri studi e capire come puoi contribuire.

Scrivici

Fill in your personal details for a quick consultation

    Progetti di ricerca

    Ecco i settori che ci interessa indagare con i nostri progetti di ricerca. Siamo aperti a ricevere idee e strutturare nuove collaborazioni,
    al fine di aprire nuovi scenari per il trattamento della balbuzie evolutiva. 

    Indagini sulla balbuzie in età prescolare

    La balbuzie evolutiva colpisce circa il 10% dei bambini in età prescolare e pur avendo un’ampia percentuale di remissione spontanea, rimane una problematica le cui cause e implicazioni hanno tuttora molte zone d’ombra.
    Studiare tutti gli aspetti implicati nell’insorgenza e nello sviluppo di questa problematica porterà alla definizione di interventi sempre più efficaci e risolutivi.

    Indagini sugli interventi per la balbuzie persistente

    L’1% della popolazione mondiale ha un problema di balbuzie persistente, i cui effetti possono portare a un peggioramento della qualità di vita, a limitazioni nella partecipazione sociale e a problematiche di tipo psico-emotivo.
    Lo studio dell’efficacia degli approcci attualmente disponibili, permetterà di comprendere meglio questo tipo di disturbo e proporre interventi sempre più innovativi e strategie efficaci.

    Sviluppo di strategie per la gestione familiare e l’inclusione sociale

    La balbuzie evolutiva è un disturbo poco conosciuto dai professionisti privi di una competenza specialistica su tale area (pediatri, medici di assistenza primaria, ecc…) che entrano in contatto con i bisogni delle famiglie. Anche gli operatori che contribuiscono alla formazione dei più giovani (insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc..) spesso non conoscono il problema e hanno dubbi su come comportarsi costruttivamente in relazione ad esso.
    Proporre indagini per scoprire quali strumenti potrebbero aiutare questi professionisti, consentirà di favorire un appropriato cambiamento culturale, per una migliore gestione e inclusione della persona che vive la balbuzie.

    NEWSLETTER

    Scopri il mondo di Psicodizione e resta in contatto con noi per conoscere tutte le nostre iniziative, i risultati, le testimonianze e molto altro.