Home

ESPRIMI E REALIZZA TE STESSO, SENZA PIÚ BARRIERE.

Decidi di risolvere le balbuzie

Psicodizione

Creata nel 2004 dalla Dottoressa Chiara Comastri, Psicodizione nasce con l’obiettivo di realizzare una organizzazione che aiuti le persone a sapere come risolvere la balbuzie. Oggi è una realtà di rilievo in Italia, che opera in tutto il territorio nazionale. 

E’ costituita da oltre 30 professionisti – molti dei quali psicologi ed ex balbuzienti – ed ha aiutato più di 6000 persone con il proprio metodo esclusivo, estremamente funzionale ed efficace.

Il metodo esclusivo di Psicodizione

Ideato dalla Dottoressa Chiara Comastri, Psicologa e lei stessa ex balbuziente. E’ un metodo di risoluzione del blocco e gestione delle emozioni, che si differenzia da ogni altra metodologia esistente. Le innumerevoli case histories documentate ne dimostrano la straordinaria efficacia. 

Ti meriti la vita migliore possibile:
decidi di risolvere la balbuzie

Le ragioni per decidere di risolvere il problema della balbuzie sono così tante che è difficile elencarle tutte. Puoi intuire facilmente quanto la tua vita migliorerà in ogni ambito, risolvendo il blocco che ti impedisce di comunicare ed esprimere te stesso in modo completo. Riabilita la tua volontà di farcela e impegnati insieme agli esperti di Psicodizione. Ti meriti la vita migliore che puoi avere. 

Esprimi te stesso

numero1

Migliora il tuo rapporto con gli altri

numero2

Comunica ciò che pensi e ciò che sei

numero3

Migliora la tua carriera e il lavoro

numero4

Accresci il tuo rendimento scolastico

numero5

Aumenta la tua autostima

numero6

Dottoressa Chiara Comastri
Fondatrice di Psicodizione
Psicologa e formatrice
Ex balbuziente

La Dottoressa Chiara Comastri, balbuziente dall’età di 3 anni, ha da sempre cercato, inizialmente insieme ai genitori, soluzioni per risolvere questo problema.

Ha sperimentato molti dei metodi esistenti e solo dopo i venti anni ha scoperto e capito quali soluzioni erano realmente efficaci e quali, invece, creavano ulteriore sconforto e difficoltà per una persona che voleva risolvere il proprio problema di balbuzie.

Con questa chiara consapevolezza, la Dottoressa Comastri ha sviluppato il proprio metodo, che si è rivelato estremamente funzionale e di aiuto per migliaia di persone. 

TESTIMONIANZE

Dicono di noi

E’ molto semplice capire se un metodo funziona ed è di reale aiuto alle persone: basta raccogliere le loro testimonianze. Siamo estremamente orgogliosi di pubblicare i feedback di chi ha seguito il nostro metodo: 

è per questi sorrisi e questi racconti che continuiamo a portare
avanti, con il massimo impegno e dedizione, la nostra missione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

La parola al team

Nel 2004 Chiara Comastri dava avvio all’avventura di Psicodizione. Oggi sono 34 i professionisti che operano in questa organizzazione, la maggior parte di loro ex balbuzienti.

Collaborare con Psicodizione non rappresenta solo un lavoro: devi essere fortemente motivato dalla volontà di aiutare le persone ad impegnarsi a risolvere i loro problemi di comunicazione ed a riuscire ad esprimere se stessi appieno.

Ecco anche le loro speciali testimonianze: 

Lo sviluppo di Psicodizione

Una realtà che nasce dal desiderio di risolvere la balbuzie e di restituire alle persone una vita senza blocchi e negazioni. Ecco gli step decisivi del suo sviluppo, nel tempo.

LA BALBUZIE SI RISOLVE
ESPRIMI TE STESSO

I nostri Corsi

ed eventi informativi

Già durante il corso una persona ritrova il piacere di parlare. 
Metterai in pratica immediatamente ciò che ti viene insegnato, ritrovando il gusto di riuscire a comunicare ed esprimere ciò che desideri. I nostri corsi sono caratterizzati da grandi momenti di gioia, sollievo e libertà. 

No upcoming event

NEWSLETTER

Scopri il mondo di Psicodizione e resta in contatto con noi per conoscere tutte le nostre iniziative, i risultati, le testimonianze e molto altro. 

    La nostra grande realtà

    Centinaia di incontri informativi all’anno, decine e decine 
    di corsi risolutivi per la balbuzie.
    Seminari e convegni formativi nelle scuole e nelle università.
    Partecipazione a convegni scientifici e di settore ogni anno. 
    Continue interviste nei media locali, regionali e nazionali.
    Migliaia di persone che usano il nostro metodo
    ed hanno trovato la risposta al loro problema …

    Questo è il lavoro quotidiano di Psicodizione:
    una grande realtà ed un grande impegno,
    per debellare la balbuzie dalla nostra società.