rect815
crescitapersonale

Crescita personale

Fai un passo in avanti nel tuo sviluppo personale: acquisisci certezza nelle tue abilità e raggiungi gli obiettivi che ti sei prefissato

Molte volte ci sorprendiamo immersi in pensieri limitanti quali: non sono abbastanza bravo, forse è troppo tardi per raggiungere quell’obiettivo, tanto finirà come tutte le altre volte, non ce la farò mai. Oppure ci ritroviamo a rimuginare su: cosa penseranno gli altri di me? sono all’altezza di svolgere il compito che mi è stato assegnato? non valgo abbastanza! 

Si tratta di piccoli sabotaggi quotidiani della nostra mente con i quali, troppo spesso, scendiamo a compromessi e per i quali si disperdono una quantità eccessiva di energia, tempo e concentrazione. Liberarci da queste zavorre, da questi schemi auto-sabotanti, libera la nostra capacità di immaginare nuove soluzioni, di agire e di pensare in maniera nuova, di aumentare la nostra autostima e restare focalizzati sugli obiettivi che vogliamo raggiungere.

I laboratori di crescita personale consentono di sviluppare la certezza nelle proprie abilità, avere una visione chiara e nitida dei propri obiettivi e di come raggiungerli, e di ottenere maggiore competenza, efficacia e felicità in tutte le aree della propria vita.

I consigli di Chiara

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I percorsi di Crescita Personale​

I laboratori sono strutturati in modalità intensiva: alcuni hanno una durata di 2 giorni e altri di 5. Conduciamo le persone in un viaggio che passa dall’osservazione dei propri meccanismi interni all’acquisizione degli strumenti necessari per trasformarli in alleati, fino a sperimentare la libertà di saperli mettere in vita in maniera funzionale. Si potenzieranno così la lucidità mentale, la stabilità emotiva e l’autostima, sviluppando certezza nelle proprie abilità e avendo una visione chiara e nitida dei propri obiettivi e delle modalità migliori per raggiungerli.

 

Raggiungi i tuoi obiettivi trasformando il tuo pensiero in azioni.

Come usare quella parte di mente che, di solito, ti frega. 

Scoprire i pensieri limitanti che ci ostacolano

imparare ad usarli per ottenere ciò che si desidera

Avere una visione chiara dei propri obiettivi e linee guida pratiche per raggiungerli

Giocare con gli “stop” della mente e imparare ad usarli a proprio vantaggio

Imparare a raggiungere i propri obiettivi con leggerezza eliminando la sensazione di sforzo

Cosa si ottiene

Durante il corso si giocherà ad essere già nell’obiettivo. Questa certezza consentirà di non subire i pensieri boicottanti che la mente invia, ma di imparare ad usarli come risorsa.

 

Durata 5 giorni

Allena la tua autostima risvegliando le tue qualità

Come liberare ciò che sei superando i condizionamenti

Liberarsi dalle credenze che influenzano se stessi e l’ambiente circostante

Eliminare vecchi schemi per liberare la propria capacità di immaginare nuove soluzioni

Potenziare la propria autostima e la fiducia in se stessi

Scoprire le parti di te a cui non hai mai permesso di emergere dando valore alle potenzialità che senti di avere e all’ispirazione che ricevi dagli altri-

Far fiorire tratti di personalità sopiti che vengono rimessi in vita e rendono la persona libera da sovrastrutture

Essere autentici senza cercare l’approvazione altrui

Cosa si ottiene

Potenziando la propria autostima e sviluppando la certezza nelle proprie abilità si otterranno maggiore competenza, efficacia e soddisfazione in tutte le aree della vita

 

Durata 5 giorni

Rimani lucido gestendo l’ansia e le emozioni negative in maniera efficace

Come mantenere il controllo nelle situazioni di stress emozionale, nostro e di chi ci sta vicino

Recuperare la causatività in situazioni di stress, anche quando si parla in pubblico

Cambiare lo stato emotivo da negativo a positivo

Aiutare l’altro a ritrovare il suo livello emozionale ottimale

Rimanere nella relazione con un’altra persona, anche se scontrosa o negativa, senza farsi influenzare

Saper allontanare le paure ed i boicottaggi interni per rimanere lucidi in ogni situazione 

Cosa si ottiene

Ci si allenerà a mantenere un atteggiamento positivo, propositivo e produttivo, influenzando anche l’ambiente circostante e divenendo così più efficaci nel gestire le dinamiche quotidiane e lavorative.

Durata 2 giorni

Testimonianze

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Contattaci

Fill in your personal details for a quick consultation